Giarre, il comunicato del club: “Obiettivo Serie D per continuità al lavoro svolto”

Pubblicato da Leonardo Volturno il

Di seguito il comunicato ufficiale della società gialloblu che, per mezzo dei Presidenti Giulio Nirelli e Marco La Rosa, esprime la propria posizione in merito al prosieguo della stagione calcistica 2019/2020.

“Guardiamo al futuro con grande ottimismo ma allo stesso tempo con un magone di tristezza per il clima che si respira attorno all’Italia, e più complessivamente nel Mondo, alle prese con l’emergenza Coronavirus. Una premessa che riteniamo opportuna per manifestare lo stato d’animo di una società, e a più ampio respiro di una comunità, che non ha lesinato energie e investimenti per riportare entusiasmo e passione in una città dalla ricca tradizione calcistica quale Giarre. Per tale motivo, riteniamo doveroso e opportuno giustificare il silenzio di queste ultime settimane assumendo una posizione di rispetto verso gli organi preposti che, senza alcun arbitrio, presto decideranno riguardo al futuro dell’attuale stagione calcistica.

L’ASD Giarre 1946 si è attenuto, sin dal principio dell’emergenza Coronavirus, ai decreti ministeriali e rimane in attesa di un responso dalla Lega Nazionale Dilettanti di concerto con il Ministero della Salute e con il Ministero dello Sport.

Nessuno, a nostro avviso, può stabilire una verità assoluta. Nessun consiglio da parte nostra, nessuna avvertenza, semmai grande fiducia verso le istituzioni auspicando, allo stesso tempo, chiarezza e sicurezza riguardo alla messa in sicurezza di tutto il mondo del calcio. Qualora questa stagione volgesse anticipatamente al suo epilogo, non resteremmo spiazzati. Come ad aprile dello scorso anno quando, immediatamente dopo la conclusione della Regular Season, partirono tempestivamente i lavori di rifacimento del manto erboso dello stadio Regionale, primo segnale di chiarezza e di ulteriore slancio di un progetto sportivo duraturo nel tempo. Ed è con lo stesso entusiasmo e con la forza degli investimenti già fatti, che questa società proporrà la propria candidatura nella massima categoria dilettantistica, la serie D, con l’obiettivo di dare continuità al lavoro svolto e alla programmazione degli anni addietro consapevoli della forza economica e finanziaria della società e dell’entusiasmo di una tifoseria e di una città che da troppo tempo aspettano una rinascita sportiva e sociale.

La vittoria della Coppa Italia Eccellenza, che ci ha visto prevalere tra tutte le 32 compagini siciliane e dato il passaggio alla Fase Nazionale, hanno permesso al Giarre di iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro di una competizione regionale estremamente importante a distanza di 16 anni. Oltre al successo in Coppa, rimarranno scolpiti i ricordi di una lunga stagione che ha visto competitivo il Giarre sino allo stop di marzo su due fronti. Doppio impegno che, con molta probabilità, avrà pagato sulla testa e sulle gambe di un gruppo di atleti e ancor prima di uomini che applaudiamo, unitamente allo staff tecnico e a tutti i collaboratori, per i risultati sportivi conseguiti sul campo e per l’attaccamento mostrato verso i colori gialloblu e a questa proprietà.

La nostra attenzione è già rivolta al futuro, con l’auspicio di vivere e superare tutti gli ostacoli con grande ambizione e voglia di ripartire, insieme ai nostri tifosi che oggi abbracciamo virtualmente ma che domani siamo sicuri torneranno a riempire il nostro amato Regionale!


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *